Commettere piccoli furti, come rubare il portafoglio di qualcuno o una tessera dei trasporti (per sbagliato che sia) è una cosa, ma derubare la gente di buona parte dei loro risparmi di una vita è semplicemente inaccettabile.
A quanto pare, questo non vale per persone come Thu Watson, che lo fa da anni e ne trae anche un buon guadagno. Questa ex immigrata proveniente dal Vietnam sta attualmente tessendo la sua tela a Vancouver.

Non è la solita truffatrice

Quando si pensa a un artista della truffa, la prima cosa che di solito viene in mente è un sistema di frode di denaro che coinvolge magari qualche centinaio di dollari… Thu Watson invece si muove per centinaia di migliaia di dollari, denaro che ruba a varie famiglie. Una alla volta.

Thu si è ritagliata la sua nicchia truffando i nuovi immigrati asiatici, che lavorano duramente per stabilirsi in Canada. Truffare i propri compaesani quando questi hanno più bisogno d’aiuto? La parola ‘infima’ non rende giustizia nel descrivere la natura diabolica di questo *spietato*… essere umano.

Una pianificazione perfetta

Non è facile imbrogliare la gente per centinaia di migliaia di dollari. Dopotutto, non si può semplicemente rubare il portafoglio a qualcuno e trovare al suo interno tutti quei soldi. Atti di questo genere richiedono precisione, pazienza, tempismo e, cosa più importante, pianificazione. Prima che possa realizzarsi un’attività di questa portata, innumerevoli ore vengono spese per conoscere l’ “obiettivo” (che siete voi).
Dove vivete? Dove lavorate? A quali club appartenete? Tutte queste informazioni sono prese in considerazione. Una volta che tutti questi dettagli sono determinati, Thu Watson colpisce!

Il piano

Per prima cosa, Thu parteciperà a qualche evento pubblico o riunione che voi ed i vostri amici frequentate spesso. La troverete affascinante, solare, qualcuno con cui la tua famiglia avrebbe piacere a socializzare.
Si presenterà come una donna di famiglia e parlerà del marito. Potrebbe anche chiamarlo davanti a voi. Una cosa che vorrei chiarire….. i due sono separati da anni. In realtà il marito vive in Asia da ormai qualche tempo. Essi non sono affatto in contatto.

Quindi una volta che si viene ingannati dal suo aspetto e dal suo iniziale comportamento, vi cercherà di offrire qualche servizio gratuito per la vostra nuova casa o appartamento. Io non so voi, ma se qualcuno dalla mia terra in un nuovo Paese cercasse di aiutarmi gratuitamente, sarei più che felice di approfondire la questione.

Una volta che ci si inizia a fidare di lei, farà qualche lavoro di interior design nella vostra casa come ‘biglietto da visita’ ed a quel punto colpirà.

Tutto ha inizio…

Se vi piace il suo lavoro iniziale e vorrete andare avanti, lei vi proporrà 5 o 6 preventivi. Naturalmente, vi sembreranno estremamente convenienti, perché lei vi prometterà milioni di dollari di servizio (usando le “connessioni” asiatiche).

Una volta che tutto è stabilito e pronto a procedere e, non appena avrete versato la caparra, non avrete MAI PIÙ sue notizie.

Si può provare a chiamarla al cellulare, all’ufficio in cui avete condotto le riunioni, ma non sarà possibile ottenere alcuna risposta.

Sentitevi liberi di presentare un reclamo ufficiale, ma dato che siete stati VOI che volontariamente le avete dato i soldi, nessun crimine è stato veramente commesso.

Scompare con i vostri soldi, senza lasciare traccia. Naturalmente gli avvocati la stanno cercando, ma la ricerca non ha portato a nulla di significativo finora.

Denunciamo Thu Watson

In questo momento, il mio obiettivo è quello di portare il maggior numero possibile di persone a conoscenza di questa persona orribile.
Condividerò gli aggiornamenti regolari che ricevo dalla gente della città, così la prossima volta che vedete Thu, la eviterete senza ombra di dubbio.
Vancouver è una città bellissima, che merita gente molto migliore.

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *